Passa a
Siamo abbastanza grandi da poter competere, ma le dimensioni da boutique garantiscono vicinanza e personalizzazione. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, traccia un bilancio dei primi tre anni di Ersel Banca Privata Spa, tra risultati raggiunti e nuove sfide.
Passione per l'imprenditorialità e collegamento immediato tra investimenti ed economia reale sono le motivazioni principali che indirizzano le grandi famiglie italiane e i family office verso strumenti come i club deal. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a Il Sole 24ORE.
Banca Ersel investe sulla qualità dell'advisory e sull'esclusività della fiduciaria. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel: "Puntiamo su solidità di bilancio e flessibilità nell'offerta dei servizi".
Ersel, presente nel Granducato di Lussemburgo da 15 anni, annuncia oggi un ulteriore significativo ampliamento sui mercati del nord, per servire le complesse esigenze transfrontaliere dei clienti. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a We Wealth.
Ersel, con 20 miliardi di masse, crescerà in Lussemburgo. E avvia partnership specialistiche. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a L'Economia.
"I Btp non riparano del tutto dall’inflazione, diversificate a lungo termine nei bond corporate e nelle azioni". Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a La Stampa.
Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, parla a We Wealth del metodo che la società ha sviluppato nel corso di una lunga esperienza e di come oggi appare particolarmente adatto ad affrontare uno scenario sfidante.
Negli ultimi anni gli istituti del nostro Paese hanno quasi raddoppiato i loro livelli medi di patrimonializzazione. Il percorso più probabile è quello di una maggior restrizione del canale del credito. Parla Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, a La Stampa.
No a facili entusiasmi dopo il rimbalzo di Wall Street. Le opportunità legate all'obbligazionario. Parla Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel.
In questo video Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel fa il punto su inflazione e rischi di recessione, con un'analisi della situazione economica e dei mercati.
Il nuovo presidio romano. La spinta sui servizi fiduciari. Il consolidamento dell’offerta nei private market. Sono i tre indirizzi strategici che Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel, ha tracciato per la seconda metà dell’anno, a pochi mesi dal completamento dell’integrazione societaria e operativa tra la boutique finanziaria torinese e la Banca Albertini di Milano, che il 1° gennaio ha dato vita formalmente alla nuova Ersel SpA.
L’istituto privato nato dalla fusione tra la storica SIM torinese e Banca Albertini apre il quartier generale nel capoluogo lombardo. Con 19 miliardi di asset scommette su infrastrutture e real estate in città.
Private banking: giovedì la società inaugurerà la nuova sede sotto la Madonnina. Diventata banca a inizio anno a seguito del perfezionamento della fusione tra Ersel Sim e Banca Albertini, la «nuova» Ersel è pronta a inaugurare, giovedì 26 maggio, la nuova sede milanese in via Caradosso 16. Parla Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel, al Corriere della Sera.
«La parola d'ordine è diversificare. Il dollaro riscoperto come bene rifugio. Cresce chi sceglie di puntare in modo diretto sulle aziende». Parla Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel, a La Repubblica.
Lanciato un nuovo fondo con un target di 400 milioni: obiettivo sostenibilità. Equiter ed Ersel lanciano il nuovo fondo Equiter Infrastrutture II - Infrastrutture, Innovazione Impatto, che guarda al mondo delle infrastrutture innovative e sostenibili.
L'ad di Ersel: "Abbiamo lanciato da alcuni mesi un prodotto di private equity. Le risorse in arrivo dal Recovery Fund ci indicano nuove linee di sviluppo".
Azioni e bond cinesi. Subordinati bancari. Strategie alternative. È la ricetta di Andrea Rotti, AD di Ersel, per superare la seconda ondata di contagi. "Gli high net worth" dice a WeWealth "devono sposare l'approccio degli istituzionali e dare più fiducia ai private market".
Parla Andrea Rotti, amministratore delegato del Gruppo Ersel:"Il panorama si è ridotto, ma chi non sposa il modello delle reti o della banca universale può attrarre professionisti". LE SFIDE PER IL PRIVATE BANKING ITALIANO
Rotti (Ersel): il panorama degli operatori indipendenti si è ridotto, ma c’è spazio.
Andrea Rotti, AD di Gruppo Ersel, realtà con oltre 19 miliardi di asset, parla del futuro delle società indipendenti nel private banking.
L'industria del private banking è alle prese con 4 motori della trasformazione
Rotti (AD Ersel): "Professionalità e competenze trasversali per fare la differenza"
Radici nel cuore del Piemonte, ambizioni internazionali. "Nasciamo come asset manager per approdare al wealth management. Questo percorso offre una chiave di lettura privilegiata per fare private banking come si deve". Andrea Rotti, AD di Ersel, racconta le strategie di crescita del gruppo dopo la fusione con la menghina Banca Albertini.
«Piazza Affari potrebbe essere la prima che riparte insieme al Paese. Che, come tutti speriamo, ce la farà. Il nostro mercato ha tanti campioni. In questo momento fanno parlare di sè alcune piccole società farmaco medicali. Ma verrà il tempo anche di tante altre società».
Le statistiche mostrano che gli Hnwi aumenteranno la percentuale di investimenti in mercati privati nei propri portafogli. Ma quali sono i fattori che incentivano questo interesse?
Ersel punta sui private market nell'offerta per la clientela facoltosa. Nuove soluzioni d'investimento sul fronte sia dell'equity, sia del debito.
È questo lo scenario che Andrea Rotti, amministratore delegato di Ersel Sim, sta delineando alla sua clientela e che implica precise scelte d'investimento.
Dopo Mario Draghi inizia una nuova era alla Bce; è stata posticipata l'applicazione della Brexit e c'è una forte situazione di tensione commerciale generata dall'amministrazione Trump: come questi effetti influenzano il settore? La risposta di Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.