Passa a
Rialzo dei tassi, super-dollaro e corsa dei prezzi energetici rivitalizzano questi fondi. Alcuni registrano performance a tre cifre percentuali. E in Italia ora sono accessibili a partire da 100 mila euro. Ne parla Marco Covelli, Direttore Investimenti Ersel, a Milano Finanza.
Guardare al lungo termine con consapevolezza ed un’adeguata convinzione, massimizzando la creazione di valore: solo in questo modo riteniamo si possa oggi investire. Così la pensa Ersel.
L'innovazione sostenibile, è l'obiettivo d'investimento del nuovo portafoglio firmato Ersel AM: il Leadersel Innotech ESG (Environmental, Social, Govemace).
Ersel Am Sgr punta con decisione sul nuovo fondo Leadersel Innotech Esg. L'obiettivo è puntare sui motori evolutivi come digitalizzazione e innovazione green.
II ritorno in grande stile dei Pir non sorprende gli operatori della prima ora, quelli che nei piani individuali di risparmio hanno sempre creduto. E può essere foriero di altrettante soddisfazioni per tutti i protagonisti: intermediari e clienti in primis. Investire ne ha parlato con Marco Covelli, direttore investimenti di Ersel Asset Management Sgr.
«Ci aspettiamo che gli investitori tornino a premiare i Pir, i Piani individuali di risparmio che adesso sono disponibili nella nuova versione Pir 3.0». E' quanto afferma Marco Covelli, Direttore Investimenti Ersel Asset Management Sgr.
Le modifiche apportate dal Governo alla normativa sui Piani individuali di risparmio hanno rasserenato gli animi di operatori del mercato, associazioni di categoria e regolatori. La versione 3.0 dei PIR, pur introducendo un ulteriore vincolo d'investimento minimo sulle aziende escluse dagli indici delle big e delle mid cap, ha visto in sostanza un ritorno alla versione precedente e da molti è stata accolta con entusiasmo.
Long short, Event Driven e obbligazioni unconstrained. Sono le strategie alternative su cui puntare nel 2020. Ne è convinto Marco Covelli, direttore investimenti di Ersel, che parla di un ciclo economico ormai in dirittura di arrivo.
Meno obbligazioni, più azioni di valore e strategie alternative. Con una puntatina sugli Eltif. Allungando l'orizzonte temporale. È la ricetta di Marco Covelli, direttore investimenti di Ersel asset management, per costruire un portafoglio a misura dell'attuale contesto di mercato.
I Piani individuali di risparmio sono la novità del 2017 e sono il primo strumento che collega in maniera diretta risparmio gestito ed economia reale. Così chi investe con un'ottica di lungo periodo finanzia la crescita dell'industria italiana. Tanti pro e qualche contro di questo nuovo prodotto.
Debuttano sul mercato i fondi comuni legati ai PIR, i Piani Individuali di Risparmio che prevedono l'azzeramento dell'imposta sui redditi generati dall'investimento (l'aliquota è del 26%) e l'esenzione delle imposte di successione e donazione.
"Risk on, risk off. Volendo sintetizzare il bilancio dei mercati finanziari per il 2012, questa è stata la caratteristica dominante del mare tempestoso in cui abbiamo dovuto navigare". Così Marco Covelli, direttore investimenti diretti di Ersel, sintetizza ad Advsor la strategia messa in atto negli ultimi mesi dalla casa di gestione torinese.
Nel momento in cui dalla Spagna arrivano minacce pesanti per l'economia europea, potrebbe sembrare azzardato puntare su titoli legati a settori il cui andamento è strettamente correlato a una data situazione dell'economia. Ma il vero problema è comprendere quali settori si riprenderanno e quali no.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.