Passa a
La boutique torinese finalizza il setup della sede britannica, sviluppa il nuovo front-end in ausilio al servizio di consulenza finanziaria e pensa a fondi total return e polizze assicurative multiramo. Parla Fabrizio Greco, DG del Gruppo Ersel.
L'obiettivo è continuare ad assistere al meglio i clienti italiani che vivono nella city.
In 8 anni gli affezionati al proprio private banker sono cresciuti del 23%. Ma ora bisogna conquistare le nuove generazioni.
Il settore verso un traguardo storico. Sta cambiando il mix degli investimenti: cresce il peso del gestito e delle assicurazioni. Aumentano le masse : +5,4% in nove mesi. Ma il cliente vuole protezione. E la concorrenza incalza, a partire dai promotori.
La priorità è sul monitoraggio del rischio di portafoglio ma, per i grandi patrimoni, l’advisory si allarga anche sulle posizioni detenute presso altri intermediari. Ecco cosa succede nel gruppo Ersel. Parla il Direttore Generale, Fabrizio Greco.
La regola generale è la diversificazione del portafoglio e il controllo del rischio. Le richieste particolari dei grandi patrimoni, secondo Fabrizio Greco, direttore generale del Gruppo Ersel sono quelle di portare il patrimonio all'estero, soprattutto in Svizzera.
Benestanti di famiglia, liberi professionisti e imprenditori. Sono le tre categorie tipicamente clienti delle strutture private. Ma l'ultima, quella dei capitani d'industria, nell'attuale contesto di crisi economica e credit crunch cerca sempre più spesso intermediari che siano capaci non solo di dare un supporto relativamente agli attivi personali, ma anche per le necessità dell'impresa.
Risponde Fabrizio Greco, Direttore Generale di Ersel.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.