Passa a
Da gennaio ad oggi i risultati sono stati deludenti, con l'eccezione dell'hi-tech americano. Wall Street, nonostante la complicata vicenda dei dazi, resta la favorita del breve periodo. (...) Sul fronte obbligazionario le emissioni ad alto rendimento di marca europea piacciono di più.
Ersel negli ultimi anni ha visto crescere il numero dei clienti privati che desiderano essere serviti facendo ricorso alle competenze dell'ufficio di Londra, strutturato per meglio rispondere alle loro esigenze e aspettative.
Secondo i gestori per trarre profitto dal reddito fisso, che continua a rappresentare una parte importante del portafoglio private, occorre alzare l’asticella del rischio scommettendo su diversi titoli societari.
L'offerta italiana di fondi che investono sull'America è composta da 32 comparti. Questi prodotti hanno un totale in gestione che supera i 3,4 miliardi di euro.
Nell'estate del 1984 nascevano i primi fondi comuni italiani. I pionieri ancora in attività registrano performance medie annue fino all'8%.
Intervista ad Andrea Nascè (Ersel Asset Management Sgr): poche le armi perchè i tassi sono già bassi e i governi obbligati al rigore.
Alla voce rendimento, il 2011 andrà meglio dell'anno in corso, che sta garantendo ritorni sotto il 4%. Ne sono convinti gestori e analisti attivi nel settore dei fondi considerati più rischiosi. Che in Italia contano su una massa di 10 miliardi di euro (erano 30 a inizio 2008).
Andrea Nascè, Direttore Investimenti Fondi Multimanager Ersel: "Il 2009 si chiude con ottime performance, spesso a doppia cifra. Gli hedge funds hanno dimostrato una notevole capacità di recupero, sia in termini assoluti sia rispetto ad altre attività.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.