Passa a
Daniel Craig, Warren Buffet, Bill Gates: sono le molte celebrità dell'avviso di lasciare poco o nulla in eredità ai figli. Ma è davvero possibile? We Wealth ha fatto il punto con Davide Davico, General Counsel del Gruppo Ersel.
Tutelare i patrimoni e le aziende a conduzione familiare, soprattutto in occasione di passaggi generazionali, e preservarne l'unità facendo conciliare esigenze personali e di portafoglio di tutti i componenti della parentela. Ne parla Davide Davico, General Counsel del Gruppo Ersel e Direttore di Simon Fiduciaria.
We Wealth ha fatto il punto con Davide Davico, General Counsel del Gruppo Ersel, circa le family constitution, fenomeno già in atto negli Stati Uniti da qualche anno e che ora sta iniziando a diffondersi anche in Italia.
Si terrà il prossimo 9 aprile 2021 il Webinar dal titolo "Crypto-assets e nuova regolamentazione europea" organizzato da Convenia al quale parteciperà Davide Davico, Group General Counsel di Ersel.
Il General Counsel del Gruppo Ersel, con un’intervista ad advisoronline.it, spiega che "un’attenta pianificazione non può prescindere dall’approfondita analisi di tutti gli elementi che possono avere risvolti delicati sia in ambito successorio, sia in ambito fiscale”.
Con la sentenza n. 8770 del 12 maggio 2020, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono espresse in tema di contratti derivati stipulati da enti locali, affrontando però, in maniera più generica, alcune caratteristiche e tematiche inerenti gli strumenti finanziari derivati in generale.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.