Passa a
Un convegno digitale multidisciplinare per tentare di dipanare il complesso intreccio di urgenze sociali, sanitarie ed economiche. L'evento si è tenuto il 7 ottobre 2020.
L’emergenza che ha colpito tutto il mondo e in particolare il nostro Paese nei primi mesi di quest’anno ha cambiato profondamente le nostre abitudini e il nostro modo di vedere le cose. Siamo stati colpiti negli affetti, nella normalità della relazione con i nostri cari, nella modalità di organizzazione delle nostre vite. L’economia, il lavoro e le finanze dello Stato hanno subito un danno di cui è difficile prevedere l’entità.
Da più di ottant’anni il Gruppo Ersel è vicino ai propri clienti e anche in questo contesto vogliamo essere presenti per cercare di fare chiarezza, per quanto possibile, sul periodo che stiamo vivendo.
Con voci autorevoli parleremo di un nuovo scenario, non solo dal punto di vista economico-finanziario ma sociale e sanitario, domestico e internazionale, con un dovuto approfondimento su come e quanto l’evoluzione tecnologica stia profondamente influenzando le nostre vite.
Hanno partecipato:
Ha moderato l'evento Debora Rosciani Giornalista Radio 24 - Il Sole 24ORE.
Lunedì 8 aprile 2024 si è tenuto a Palazzo Clerici a Milano il Convegno di Ersel e ISPI dal titolo "I mercati finanziari tra conflitti militari e sfide elettorali".
Trenta minuti di treno separano l’Europa dall’Africa. È il percorso dell’enorme tunnel ferroviario sottomarino che, attraverso un tratto lungo lo Stretto di Gibilterra, potrebbe presto collegare la costa della Spagna con quella del Marocco.
Il 2024 si annuncia come l’anno di inversione sui tassi. Alcune banche italiane saranno più penalizzate di altre, specie quelle che non hanno fabbriche prodotto. Carlo De Vanna, Senior Fund Manager di Ersel Asset Management, ne parla a We Wealth.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.