Passa a
Come sintetizzare dal punto di vista di un private banker il semestre appena trascorso.
È stato un semestre complesso, diviso in due fasi che sembrano appartenere a due erse ere geologiche. Fino o fine febbraio un periodo di positiva normalità, con mercati in espansione all'interno della più prolungata fase di nalzo della storia economica; poi da metà marzo è intervenuto uno choc epocale, con radicali cambiamenti nella vita quotidiana e con un impatto di portata storica sui mercati finanziari i cui effetti finali sono ancora Impossibili da decifrare.
Il private bendar ha dovuto dare prova di grandissima capacità di adattamento e di notevole elasticità, restando lucido e pienamente operativo ai fianco dei clienti. pur corfrontandosi con le Inevitabili preoccupazioni per la propria salute e con le nuove modalità di lavoro legate allo smart working e alla quarantena. (...)
Dopo l’annuncio dei nuovi dazi Usa e la risposta immediata della Cina, i mercati europei crollano. L’indice Ftse Mib guida i ribassi. Gli analisti vedono in arrivo nuove fasi di volatilità, ma anche spazi di ripresa e miglioramento. Mattia Rossetti, Responsabile Financial Advisory Ersel: “Per salvarsi serve diversificare”.
La banca «private» dove le famiglie Giubergia e Albertini hanno unito le forze ha raggiunto i 22,5 miliardi di masse, utili su del 25%. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel: vogliamo restare una boutique che non si cura solo del patrimonio delle famiglie, ma lavora a 360 gradi.
Più efficienza nella programmazione successoria per preservare ed incrementare il valore del patrimonio nella trasmissione generazionale sia di individui che di imprese, in particolare familiari. Ne parla Davide Davico, Managing Partner di Simon WealthLex, a Milano Finanza.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.