Passa a
Il patto tra Ersel e Fondaco fa nascere un fondo dedicato all'innovazione. La piattaforma ha già raccolto 100 milioni di euro, 42 provenienti dai clienti Ersel. Il commento di Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, al Corriere della Sera.
Maggiore ricerca dei margini, comparti tematici legati a società specializzate a livello di business nei singoli settori, più gestione «in house». [...]
L’ultima intuizione di Fondaco, per amministrare masse oggi arrivate a 15 miliardi di euro è stata stringere un patto con un altro big torinese del risparmio gestito, Ersel (che ne è anche socio investitore) per un fondo tematico dedicato all’innovazione (anche se il termine sta diventando riduttivo).
«Fondaco Global PE II», questo il nome del prodotto frutto dell’inedito patto, è una piattaforma dedicata agli investimenti nei private market. La piattaforma finora ha raccolto 100 milioni di euro, di cui 42 dai clienti di Ersel.
Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel, non nasconde compiacimento: «Con questa iniziativa, in joint effort con Fondaco, il Gruppo Ersel ha dato accesso alla sua clientela privata a un programma di investimenti che ha caratteristiche qualitative molto elevate, normalmente riservate ai grandi investitori istituzionali».
Dove investire nell'anno appena iniziato? Stravincono le azioni sulle obbligazioni e Wall Street. Ne parla Giorgio Bensa, Direttore Investimenti Ersel Asset Management, al Corriere della Sera.
Passione per l'imprenditorialità e collegamento immediato tra investimenti ed economia reale sono le motivazioni principali che indirizzano le grandi famiglie italiane e i family office verso strumenti come i club deal. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a Il Sole 24ORE.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.