Passa a
Per gli azionari in luce il comparto Fondersel PMI "un veicolo adatto a chi cerca esposizione alle small e mid cap", afferma Morningstar, sottolineando che il suo universo di investimento è stato recentemente cambiato (il benchmark è passato da 100% Ftse Italia MidCap, l`indice delle pmi quotate a Piazza Affari, a 50% Ftse Mib, l`indice principale, e 50% Ftse Italia MidCap, ndr), ma i gestori Marco Nascimbene e Carlo De Vanna «hanno continuato ad aggiungere valore agli investitori», afferma la società di ricerca.
«Nel 2015 l`elevata posizione in classifica del fondo rispetto ai suoi concorrenti è stata dovuta in parte all`esposizione sopra la media alle mid cap, ma il gestore ha anche prodotto un sostanziale rendimento aggiuntivo rispetto à suo benchmark», rileva Morningstar. «Questa robusta performance è stata ottenuta grazie alle capacità di stock selection», aggiunge Morningstar. Il rating del fondo è bronzo.
Il 2021 si sta rivelando un ottimo anno per il mercato azionario italiano e indubbiamente il punto di svolta è arrivato a Febbraio con la nomina di Draghi a primo ministro. Ne parla Marco Nascimbene Co-gestore Leadersel Pmi - Equity Italia della società di gestione torinese Ersel.
Il fondo Leadersel PMI - Equity Italia, Pir compliant, ha realizzato un rendimento del 24% da inizio anno. Per generare alpha si punta sul bilanciamento tra titoli a piccola, media e alta capitalizzazione a seconda delle fasi di mercato.
Analisti e gestori consigliano di puntare sulle piccole e medie imprese tricolore come Saes Getters nelle costruzioni, Tesmec per le infrastrutture, Luve nella regrigerazione e Fos nella consulenza hi-tech. Carlo De Vanna Co-gestore Leadersel PMI, Equity Italia Ersel intervistato da La Stampa.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.