Passa a
Il 26 marzo 2019 presso l'hotel NH Santo Stefano a Torino, si è tenuto il convegno organizzato da Ersel dal titolo "Smart Future - Come la tecnologia cambierà la nostra vita e le nostre scelte di investimento".
Sono stati presenti al dibattito:
Paolo Benanti
Docente di Etica delle Tecnologie Pontificia Università Gregoriana
Barbara Caputo
Senior Researcher Istituto Italiano di Tecnologia
Luca Ciferri
Direttore Automotive News Europe
Stefano Fratepietro
Consulente Cybersecurity Tesla Consulting
Guido Giubergia
Presidente e AD Gruppo Ersel
Marc Vos
Senior Partner Boston Consulting Group
Ha moderato:
Frediano Finucci
Caporedattore Economia Esteri Tg La7 e conduttore di Omnibus
Lunedì 8 aprile 2024 si è tenuto a Palazzo Clerici a Milano il Convegno di Ersel e ISPI dal titolo "I mercati finanziari tra conflitti militari e sfide elettorali".
Nuove politiche per nuove tecnologie. L’anno che si è appena aperto potrebbe portare a nuove opportunità e la speranza è di un allentamento delle tensioni esistenti. Di sicuro, le innovazioni tecnologiche emergenti, come l’Intelligenza Artificiale, giocheranno un ruolo centrale nel 2024. A patto però che si rivelino un alleato anziché un nemico per la società.
Finanza e emozioni vanno spesso a braccetto, compito del consulente è trovare un equilibrio e rassicurare gli investitori. In tal senso l’empatia gioca un ruolo importante, forse ancora di più se si parla con le investitrici. L’intelligenza emotiva sarà capace di colmare il gender gap? L’implementazione dell’AI può aiutare in tal senso? Catia Lippolis, del Team Advisory del Gruppo Ersel, ne parla a We Wealth.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.