close
share
Fonte

Milano Finanza

MF, PAG. 22 - del 09-mag-2012

Assegnati i Milano Finanza Global Awards

"Non credo che ci potrà essere ripresa se le banche non ne saranno protagoniste. E potranno esserlo solamente nella misura in cui saranno messe , e si metteranno esse stesse, in grado di fare meglio il lavoro rispetto a quanto è possibile in questo momento".

E' il messaggio che Giuseppe Mussari, presidente dell'ABI, ha lanciato alla platea dei protagonisti del settore bancario e finanziario, riuniti la sera di lunedì 7 maggio a Milano nello storico Salone delle Grida di Palazzo Mezzanotte, in occasione della decima edizione dei Milano Finanza Global Awards. (...)

Oggi la sfida delle banche è duplice: per un verso migliorare, investire sui rapporti con i clienti e i propri dipendenti, utilizzare sempre di più tecnologie informatiche, accessi remoti e accostarsi senza riserve al quotidiano dei clienti; per altro verso, ha concluso Mussari, bisogna riscoprire l'importanza della natura genetica delle banche italiane. (...)

Molti dei banchieri presenti a Palazzo Mezzanotte, inoltre, hanno manifestato un asensazione di fiducia nei confronti del settore con alcune valutazioni positive per il prosieguo del 2012, che potrebbe concludersi meglio di come si è concluso lo scorso anno. (...)

Durante la premiazione sono state assegnate cinque categorie di premi, che hanno riconosciuto l'ampio spettro di professionalità ed eccellenze che operano nel mercato bancario e finanziario.

Ad Ersel Asset Management sono stati assegnati il premio Tripla A per il maggior numero di rating e a Fondersel Pmi e Talento Global Equity i premi Tripla A - Fondi Comuni Italiani.

Fonte

Milano Finanza

MF, PAG. 22 - del 09-mag-2012
Contenuti correlati

Articoli correlati


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.