Passa a
Il riconoscimento premia le migliori performance nella gestione dei fondi d'investimento attestando così l'impegno, la professionalità e la capacità dei gestori nel prendersi cura degli investimenti di aziende e consumatori.
Si è svolta oggi la cerimonia di consegna del “17° Premio Alto Rendimento”, il riconoscimento attribuito dal Sole 24 Ore alle migliori Società di gestione e ai fondi comuni d'investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti nel corso del 2014.
Il riconoscimento premia le migliori performance nella gestione dei fondi d'investimento attestando così l'impegno, la professionalità e la capacità dei gestori nel prendersi cura degli investimenti di aziende e consumatori. L'elaborazione dei risultati è stata curata da CFS Rating.
Il Premio Alto Rendimento è rappresentato da un uovo dorato, simbolo del sogno di molti risparmiatori di trovare la “gallina dalle uova d'oro” in grado di far fruttare i risparmi minimizzando i rischi.
Le categorie premiate riguardano:
Per l'assegnazione del premio al miglior fondo di investimento si sono considerati i soli prodotti con un Asset Under Management complessivo (considerando tutte le classi di investimento) superiore ai 40 milioni di euro. Per l'assegnazione è stato adottato il criterio del rating (calcolato con dati relativi al 31 dicembre 2014) premiando il fondo con il miglior rating che si è classificato più in alto nel ranking di categoria.
Ecco i vincitori della 17° edizione.
Per la categoria Fondi Azionari Italia il Premio Alto Rendimento è stato assegnato a Fondersel Portafoglio Mercato Italia (Fondersel PMI) di Ersel Asset Management SGR.
Il 2021 si sta rivelando un ottimo anno per il mercato azionario italiano e indubbiamente il punto di svolta è arrivato a Febbraio con la nomina di Draghi a primo ministro. Ne parla Marco Nascimbene Co-gestore Leadersel Pmi - Equity Italia della società di gestione torinese Ersel.
Il fondo Leadersel PMI - Equity Italia, Pir compliant, ha realizzato un rendimento del 24% da inizio anno. Per generare alpha si punta sul bilanciamento tra titoli a piccola, media e alta capitalizzazione a seconda delle fasi di mercato.
Analisti e gestori consigliano di puntare sulle piccole e medie imprese tricolore come Saes Getters nelle costruzioni, Tesmec per le infrastrutture, Luve nella regrigerazione e Fos nella consulenza hi-tech. Carlo De Vanna Co-gestore Leadersel PMI, Equity Italia Ersel intervistato da La Stampa.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.