Passa a
Ersel Investment Club, il fondo di private equity del gruppo Ersel (famiglia Giubergia), ha nominato un nuovo director.
La scelta è caduta su Marco Pellegrino, nel cui curriculum si contano esperienze nella merchant bank del gruppo Intesa, in Interbanca gestione investimenti e infine in Bnp Paribas am dove negli ultimi otto anni aveva ricoperto il ruolo responsabile dei fondi di private equity, gestendo in particolare il Fondo Bnl investire impresa. Pellegrino, insieme all'altro direttore investimenti Mauro Castellano, dirigerà gli investimenti del fondo chiuso di private equity che riunisce principalmente imprenditori attivi in una molteplicità di settori industriali con l'obiettivo di investire in aziende di piccola e media dimensione o in quotate di media capitalizzazione, spesso trascurate dai mercati. Il fondo ha un patrimonio di 90 milioni e si propone come partner stabile di medio periodo a supporto degli imprenditori. Nel 2009 il fondo ha impiegato risorse nel fotovoltaico tramite Solar investment group e nel trasporto marittimo attraverso la D'Amico international shipping.
Siamo abbastanza grandi da poter competere, ma le dimensioni da boutique garantiscono vicinanza e personalizzazione. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, traccia un bilancio dei primi tre anni di Ersel Banca Privata Spa, tra risultati raggiunti e nuove sfide.
Passione per l'imprenditorialità e collegamento immediato tra investimenti ed economia reale sono le motivazioni principali che indirizzano le grandi famiglie italiane e i family office verso strumenti come i club deal. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a Il Sole 24ORE.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.