Passa a
Small cap per cuori forti. Marco Nascimbene, gestore di Fondersel PMI, ha avuto un riconoscimento da Citywire nella categoria dei fondi azionari focalizzati sull'Italia.
La strategia del fondo punta a individuare società con potenzialità di crescita degli utili nel medio-lungo periodo e con valutazioni interessanti.
"In particolare cerchiamo società con posizioni competitive forti in nicchie di mercato, circostanza che si realizza più frequentemente fare le medio-piccole", spiega. Per poi ricordare che viene seguito un approccio bottom-up nella scelta dei singoli titoli. Dato il target scelto, si tratta di una tipologia di investimento per chi è disposto ad assumersi una certa dose di volatilità o per chi ha un portafoglio di investimento molto ampio, e in ogni caso guarda alla prospettiva di rivalutazione del lungo periodo.
Dopo aver puntato molto sulle banche popolari nei mesi scorsi, Nascimbene sottolinea che il focus per i prossimi mesi sarà ancora sull'm&a.
"Molte società si stanno muovendo su questo fronte, in settori anche differenti, come dimostrato dalle operazioni annunciate nella prima parte dell'anno come Ansaldo, Sorin, Pirelli, World Duty Free e Yoox".
Siamo abbastanza grandi da poter competere, ma le dimensioni da boutique garantiscono vicinanza e personalizzazione. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, traccia un bilancio dei primi tre anni di Ersel Banca Privata Spa, tra risultati raggiunti e nuove sfide.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.