Passa a
Small cap per cuori forti. Marco Nascimbene, gestore di Fondersel PMI, ha avuto un riconoscimento da Citywire nella categoria dei fondi azionari focalizzati sull'Italia.
La strategia del fondo punta a individuare società con potenzialità di crescita degli utili nel medio-lungo periodo e con valutazioni interessanti.
"In particolare cerchiamo società con posizioni competitive forti in nicchie di mercato, circostanza che si realizza più frequentemente fare le medio-piccole", spiega. Per poi ricordare che viene seguito un approccio bottom-up nella scelta dei singoli titoli. Dato il target scelto, si tratta di una tipologia di investimento per chi è disposto ad assumersi una certa dose di volatilità o per chi ha un portafoglio di investimento molto ampio, e in ogni caso guarda alla prospettiva di rivalutazione del lungo periodo.
Dopo aver puntato molto sulle banche popolari nei mesi scorsi, Nascimbene sottolinea che il focus per i prossimi mesi sarà ancora sull'm&a.
"Molte società si stanno muovendo su questo fronte, in settori anche differenti, come dimostrato dalle operazioni annunciate nella prima parte dell'anno come Ansaldo, Sorin, Pirelli, World Duty Free e Yoox".
I mercati finanziari non possono crescere all'infinito. Partendo da questo assunto, bisogna constatare però che le Borse continuano a salire, toccando valori quest'anno che «sembravano irraggiungibili», di fronte alle incertezze globali, alle tensioni geopolitiche e, più di recente, alle elezioni americane. Questo mostra, ora più che mai, «uno scollamento» con la realtà. Ne parla Guido Giubergia, Presidente di Ersel, a Il Sole 24ORE.
Diversificazione internazionale ed esigenze del cliente al centro della strategia della storica banca private torinese. Questo il modello consulenziale raccontato da Federico Taddei, Direttore Private Banking Ersel, a Wall Street Italia.
La scelta tra titoli denominati in valuta forte e in valuta locale rappresenta una decisione strategica importante se si vuole investire con successo in questi mercati. Parla Federica De Giorgis, Senior Financial Advisor Fixed Income di Ersel, a Funds People per il numero di settembre.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.