Passa a
Il Consiglio di Amministrazione di Ersel Asset Management Sgr SpA, nella riunione del 26 settembre 2012, ha approvato la fusione per incorporazione del fondo Fondersel Italia (fondo incorporato) nel fondo Fondersel P.M.I. (fondo incorporante).
L’operazione di fusione ha ottenuto l’approvazione specifica della Banca d’Italia che, previa verifica della coerenza dell’operazione prospettata, ha trasmesso alla SGR, in data 16 ottobre u.s., un apposito provvedimento autorizzativo del progetto presentato.
L’operazione di fusione del fondo Fondersel Italia in Fondersel PMI. è correlata ad un processo di riorganizzazione volto a valorizzare maggiormente le competenze gestionali specificatamente dedicate al mercato azionario italiano focalizzandole su di un unico prodotto. In tale ottica Fondersel PMI amplierà la propria politica di investimento non circoscrivendola alle sole aziende di piccole e medie dimensioni ma estendendola anche alle società di grande capitalizzazione, rendendo pertanto il prodotto piu’ coerente con le caratteristiche e dimensioni del mercato azionario italiano ed in grado di offrire maggiori opportunità alla clientela.
Il 2021 si sta rivelando un ottimo anno per il mercato azionario italiano e indubbiamente il punto di svolta è arrivato a Febbraio con la nomina di Draghi a primo ministro. Ne parla Marco Nascimbene Co-gestore Leadersel Pmi - Equity Italia della società di gestione torinese Ersel.
Il fondo Leadersel PMI - Equity Italia, Pir compliant, ha realizzato un rendimento del 24% da inizio anno. Per generare alpha si punta sul bilanciamento tra titoli a piccola, media e alta capitalizzazione a seconda delle fasi di mercato.
Analisti e gestori consigliano di puntare sulle piccole e medie imprese tricolore come Saes Getters nelle costruzioni, Tesmec per le infrastrutture, Luve nella regrigerazione e Fos nella consulenza hi-tech. Carlo De Vanna Co-gestore Leadersel PMI, Equity Italia Ersel intervistato da La Stampa.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.