Passa a
Si amplia l’offerta di strumenti alternativi a disposizione di clientela privata di elevato standing con un approccio da clientela istituzionale.
Ersel conferma la sua capacità di rispondere ai mutamenti dei mercati e allo sviluppo dell’economia reale con la creazione di un nuovo fondo di Private Equity, realizzato in collaborazione con Fondaco, di cui Ersel è storico socio fondatore.
Una partnership che sfrutta al meglio le competenze di ciascuna struttura, garantendo ad Ersel un livello di accesso e trasparenza totale sugli investimenti con la partecipazione al Comitato Investimenti del fondo e a Fondaco l’ampliamento della sua base di investitori, aggiungendo un ulteriore cornerstone investor.
Il nuovo fondo, dedicato alla clientela istituzionale di Fondaco e in esclusiva alla clientela private di Ersel, punta alla realizzazione di un ritorno attraente attraverso un mix calibrato di elementi:
Al tempo stesso, la dimensione obiettivo del fondo, il cui target di raccolta complessiva è nell’ordine dei 150 milioni di euro, potrà assicurare condizioni di maggior flessibilità rispetto ai classici grandi fondi anglosassoni.
Il nuovo Private Equity Fund del Gruppo Ersel mette a disposizione degli investitori della storica boutique di Wealth Management uno strumento solido e ben diversificato per l’accesso all’equity non quotato, aggiungendosi all’offerta di altre soluzioni di investimento nel mondo dei Private Markets (che già comprende un Eltif di Private Debt e un’offerta à la carte di fondi alternativi illiquidi dall’ufficio di Londra).
La banca «private» dove le famiglie Giubergia e Albertini hanno unito le forze ha raggiunto i 22,5 miliardi di masse, utili su del 25%. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel: vogliamo restare una boutique che non si cura solo del patrimonio delle famiglie, ma lavora a 360 gradi.
Siamo abbastanza grandi da poter competere, ma le dimensioni da boutique garantiscono vicinanza e personalizzazione. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, traccia un bilancio dei primi tre anni di Ersel Banca Privata Spa, tra risultati raggiunti e nuove sfide.
Passione per l'imprenditorialità e collegamento immediato tra investimenti ed economia reale sono le motivazioni principali che indirizzano le grandi famiglie italiane e i family office verso strumenti come i club deal. Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, ne parla a Il Sole 24ORE.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.