Passa a
L'eccellenza nella gestione dei fondi è stata premiata al Grand Hotel di Rimini, in occasione dell'undicesima edizione di IT Forum, l'Expo dell'investimento e del trading. (...) A selezionare i vincitori ci ha pensato Morningstar, la società leader internazionale di analisi dei prodotti del risparmio gestito e promotrice del Fund Award, il premio annuale riservato ai money manager che riescono ad offrire il miglior rapporto tra rischio e rendimento. (...)
Il tema caldo, al centro del dibattito di quest'anno, sono state le previsioni di ripresa dei mercati finanziari e del risparmio gestito, che esce da una lunga stagione buia.
"Gli investitori hanno ricominciato a guardare ai fondi con interesse - dice Davide Pelusi, AD di Morningstar Italia - Forse il peggio è alle spalle".
Certo, la crisi greca ha riacceso il semaforo rosso per gli investimenti, in generale. Ma prevale un cauto ottimismo. E si pensa che, superata questa fase contingente, per il risparmio gestito inizi una nuova stagione.
Alla sfida per l'assegnazione degli Oscar partecipano tutti i fondi e gli Etf distribuiti in Italia. Sono esclusi dalla competizione i fondi chiusi, gli assicurativi e tutti i portafogli collettivi con patrimoni molto contenuti. Ad essere premiata è l'eccellenza della gestione, il controllo del rischio e la trasparenza delle informazioni fornite al mercato. Nel 2009, si è distinto Fondersel Internazionale, vincitore come Miglior Fondo nella categoria Obbligazionari Globali Euro. (...)
Il Federal Open Market Committee ha deciso di mantenere i tassi invariati. Questa scelta segna una pausa nel ciclo di abbassamento iniziato a settembre 2024 con tre riduzioni consecutive. Carlo Bodo, Responsabile del team obbligazionario di Ersel AM ne parla a AdvisorOnline.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.