Passa a
Ersel esegue operazioni di compravendita su tutte le tipologie di titoli in base ad ordini disposti direttamente dal cliente.
La trasmissione di ordini di compravendita viene effettuata tramite il Private Banker e consente l’accesso ai principali mercati azionari, obbligazionari, agli ETF ed ai migliori Fondi e Sicav.
L’esecuzione degli ordini viene effettuata dal trading desk nel rispetto della “best execution” secondo la normativa MIFID.
La coerenza fra la predisposizione al rischio del cliente e il potenziale di rischio dell’investimento viene verificata preventivamente ad ogni ordine conferito dal cliente.
La Banca ha adottato una propria metodologia, definita Budget di Rischio, mediante la quale viene assegnato un tetto massimo di rischiosità, definito in base al profilo di rischio del cliente, raggiungibile dal suo portafoglio a seguito dei singoli investimenti.
Il tetto massimo, il Budget di Rischio, appunto, viene “consumato” da ogni singolo investimento, in base ad un coefficiente di rischiosità definito analiticamente dalla Banca in ragione della tipologia di investimento, emittente ecc.
Il controllo preventivo ad ogni operazione del “consumo” di Budget di Rischio viene effettuato per mezzo di strumenti informatici e oltre a dare in qualsiasi momento una valutazione sintetica aggiornata del grado di rischio complessivo raggiunto dal portafoglio, garantisce il pieno rispetto della normativa in tema di adeguatezza.
Qualità del servizio, profondità di analisi, personalizzazione dell’offerta e un rapporto di fiducia che si rafforza nel tempo: queste le caratteristiche che dal 1936 consentono ad Ersel di distinguersi ed eccellere nel panorama italiano della gestione di patrimoni.
Un servizio personalizzato di pianificazione patrimoniale e successoria attraverso l'utilizzo di prodotti di private insurance di primari istituti assicurativi italiani e comunitari. L'offerta si compone di polizze Ramo I, Ramo III e Multiramo per cogliere le opportunità di mercato e di ottimizzazione fiscale e patrimoniale.
Grazie alla sua storia e alla sua vocazione imprenditoriale, Ersel da sempre interpreta le necessità del tessuto produttivo italiano e rappresenta un punto di raccordo fra la finanza e l’industria.
Ersel offre la possibilità di investire nei Piani Individuali di Risparmio (PIR), introdotti dalla Legge 232 del 11 Dicembre 2016 e successive modifiche, che garantiscono agevolazioni fiscali per gli aderenti e rappresentano un sostegno a lungo termine alle piccole e medie imprese italiane e uno stimolo alla crescita economica del Paese.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.