Passa a
In vista dei nuovi Citywire Italia Wealth Awards, che si terranno l’11 giugno a Palazzo Parigi a Milano, Citywire Italia ha intervistato Federico Taddei, Direttore Private Banking Ersel.
Abbiamo consolidato il nostro percorso di crescita in Italia, con l’ingresso di nuovi banker a Milano e Torino, e in Lussemburgo, dove Ersel è presente con una sede dagli anni Novanta per le attività di asset e wealth management, attraverso l’inserimento di un nuovo team dedicato ai mercati nordici e di un collega focalizzato sul mercato francofono. Continuiamo, inoltre, ad affinare il modello di servizio con maggiore focalizzazione e personalizzazione dei servizi per la clientela di fascia alta, riservando servizi e soluzioni efficienti e standardizzate per i segmenti alla base della piramide.
Abbiamo un’offerta articolata di servizi, capace di rispondere alle crescenti esigenze della clientela nell’ambito del private banking, dell’asset management, dei servizi fiduciari e di family office, fino alla distribuzione online di fondi comuni di investimento. Come specialista nella gestione di grandi patrimoni, Ersel nell’ultimo anno ha rafforzato la piattaforma completa di wealth management, potenziando i servizi core di investimento come la gamma GP con linee multimandato, la consulenza evoluta a pagamento, l’offerta di certificate e Cln (Credit Link Notes) e i club deal, con l’opportunità di investimento su Desa Group.
Ricordiamo anche i servizi complementari con family office attraverso Simon Fiduciaria, che riveste un ruolo essenziale nell’erogare servizi legati al possesso, al monitoraggio, alla protezione e alla trasmissione del patrimonio, la nuova iniziativa di Simon WealthLex, avviata nel 2023 per offrire soluzioni legali per la pianificazione finanziaria del patrimonio, l’avvio della partnership con Meti Corporate Finance, che completa un’ampia gamma di servizi di consulenza professionale in grado di soddisfare le richieste della nostra clientela imprenditoriale.
Completano questi servizi il training advisory con la decima edizione dell’Academy per le nuove generazioni di clienti e la filantropia. Abbiamo investito anche in tecnologia e innovazione, apportando miglioramenti significativi nella customer experience del cliente con firma Otp, nella web collaboration, perfezionando l’app per i clienti per la gestione delle proposte di consulenza, e nel CRM aziendale a uso dei banker e del marketing/comunicazione, con l’ulteriore upgrade di Microsoft Dynamics.
Alla piattaforma di servizi, già molto ampia, si stanno aggiungendo nuovi servizi, con l’obiettivo di proporre un’offerta sempre più completa e capace di far fronte alle esigenze della clientela riguardo a tutti gli aspetti relativi agli investimenti e al patrimonio. Tra le novità, ci stiamo concentrando su un ulteriore sviluppo nel mondo dei private market con nuovi programmi e su una strategia di private equity, real estate e venture capital. [...]
Diversificazione internazionale ed esigenze del cliente al centro della strategia della storica banca private torinese. Questo il modello consulenziale raccontato da Federico Taddei, Direttore Private Banking Ersel, a Wall Street Italia.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.