close
share
Guido Giubergia
Intervista a
Amministratore delegato e Presidente di Ersel
Fonte

Radio 24

RADIO 24 - SALVADANAIO DI DEBORA ROSCIANI - del 05-giu-2009

E' andata in onda venerdì 5 giugno su Radio 24 durante la trasmissione Salvadanaio di Debora Rosciani, l'intervista a Guido Giubergia, AD e Presidente di Ersel, sul tema "Bond retail".

E' possibile ascoltare il podcast della trasmissione cliccando qui.

Di seguito è disponibile l'introduzione al tema tratta dal sito di Radio 24:

"Rivolgersi a grandi e piccoli investitori e battere cassa: sembra essere questa la principale strategia adottata da banche e società alla continua ricerca di capitali freschi dopo lo tsunami finanziario che ha mandato in fumo miliardi di euro di capitalizzazioni. 

Passata la paura legata ai crack di colossi internazionali, anche le obbligazioni societarie sembrano esser tornate a calcare la scena. Nel primo trimestre 2009 sono stati emessi a livello globale bond societari per un controvalore di oltre 331 miliardi di dollari, un record storico. Basti considerare che nel primo trimestre del 2008 le emissioni erano state pari a 125,6 miliardi. E la corsa è continuata anche dopo il primo trimestre di quest'anno considerando che fino a metà maggio sono stati emessi bond totali per 727 miliardi di dollari. E se da un lato le aziende continuano ad emetterne a raffica, dall'altra è sempre più elevata la richiesta da parte degli investitori, grandi e piccoli. Ed è proprio a questi ultimi, ai risparmiatori, che iniziano a rivolgersi alcuni big di piazza Affari attraverso i cosiddetti bond retail. Debora Rosciani ne parla a Salvadanaio con Maximilian Cellino, giornalista di Plus 24 e Guido Giubergia, presidente e amministratore delegato di Ersel. "

Intervista a
Guido Giubergia

Guido Giubergia

Amministratore delegato e Presidente di Ersel
Fonte

Radio 24

RADIO 24 - SALVADANAIO DI DEBORA ROSCIANI - del 05-giu-2009

RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.