Passa a
Dal 12 giugno al 18 luglio 2014 Ersel ha ospitato nello spazio espositivo della sua sede di Torino un’importante raccolta delle opere di Turi Simeti, uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del dopoguerra.
Insieme a Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Franco Scheggi e Dadamaino, con i quali espose a partire dagli anni Sessanta nelle mostre del gruppo Zero, Simeti sviluppa e interpreta in modo autonomo e personale le ricerche spaziali iniziate da Lucio Fontana negli anni Cinquanta. Solo in anni recenti la critica ha saputo riconoscere l’importanza di questa corrente nel contesto internazionale e l’esemplare coerenza di questo artista di cui l’esposizione torinese ripercorre le tappe, con un ampio corredo di testimonianze, documenti e cataloghi espositivi.
Da venerdì 27 ottobre 2023 nello Spazio Ersel di Piazza Solferino 11 a Torino sarà possibile visitare la mostra "RACCONTI DIPINTI, FRANCESCO TABUSSO nelle collezioni private" a cura di Marco Sobrero e Archivio Francesco Tabusso.
La mostra “KOSMOS e KAOS. L’Origine è la Meta” dell'artista Massimiliano Pelletti, a cura di Barbara Paci e Cesare Biasini Selvaggi, esposta nella sede Ersel di Milano in Via Caradosso 16, è aperta al pubblico fino al 30 maggio 2023 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.