Banca Albertini

Banca Albertini è una società privata italiana specializzata nel Private Banking e nell’Asset Management. Ha sede a Milano, filiali a Bologna e Reggio Emilia e uffici a Torino e Trieste.


Trae origine dalla lunga e consolidata attività, iniziata nel dopoguerra da Isidoro Albertini e proseguita con Alberto Albertini, nel campo dell’intermediazione di Borsa per conto dei maggiori investitori istituzionali italiani ed esteri, oltre che per selezionati investitori privati di alto livello.
 

 La tradizione di professionalità e indipendenza di giudizio è alla base del mestiere di Private Banking svolto da Banca Albertini. Offre soluzioni di alto livello per clientela privata e istituzionale secondo tre direttrici fondamentali:

  • la gestione discrezionale, tramite mandati individuali, comparti dedicati di SICAV e fondi;
  • la consulenza finanziaria, tramite mandati di advisory su portafogli, assistenza su aspetti legali e successori relativi al patrimonio (Trust, servizi fiduciari, prodotti assicurativi finanziari ecc.);
  • l'esecuzione di investimenti disposti direttamente dal cliente, grazie all’accesso ai principali mercati finanziari internazionali.
     

Banca Albertini fa parte del Gruppo Ersel che nel 2018 ha rilevato da Banque Syz il 64,3% delle azioni mentre il rimanente 35,7% appartiene tuttora alla famiglia del fondatore.


Vai al sito »

Dati societari

Società soggetta a direzione e coordinamento di Ersel SIM S.p.A.

Banca ALBERTINI S.p.A. - Via Borgonuovo 14 - 20121 Milano

Capitale sociale: €10.000.000 i.v. 

Registro Imprese - Tribunale di Milano: n. 1516171/1996 

CF e P. IVA: 11894590154

R.E.A: 1508113

Iscritta all'Albo delle Banche: Cod. ABI 03258

Società di revisione: PriceWaterhouseCoopers

Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.